Amadeus su Morgan: "Mi ha mandato degli insulti in privato che..."

Dopo l'esclusione del musicista monzese dalla prossima edizione del Festival di Sanremo è montata la polemica.
Amadeus su Morgan: "Mi ha mandato degli insulti in privato che..."

L'esclusione di Morgan dall'elenco dei partecipanti al prossimo festival di Sanremo da parte del direttore artistico della manifestazione canora Amadeus ha, come ampiamente cronacato nei giorni scorsi, sollevato un bel vespaio di polemiche con il musicista monzese che ha attaccato apertamente il 58enne conduttore televisivo.

Dalle colonne del quotidiano Libero Amadeus risponde alle accuse in una intervista rilasciata a Fabrizio Biasin che esordisce chiedendogli se fosse vero che aveva promesso a Morgan di essere uno dei ventisei artisti in gara sul palco del teatro Ariston il prossimo marzo? Questa la risposta: "Bugia. Gli ho solo detto di mandare, se ce l'aveva, un brano da sottopormi. A lui come a tanti altri. Me ne ha mandati cinque. Ho ritenuto che non fossero giusti per il mio Festival".

Le incomprensioni tra i due sono nate anche perché, a dire di Morgan, sarebbe stato in precedenza blandito con un 'vieni a fare il giudice ad Ama Sanremo (il concorso dedicato ai giovani che ha espresso sei degli otto contendenti che si esibiranno a Sanremo. Morgan, per la cronaca, è stato prima incluso e poi escluso dall'impegno di giudice, ndr) che poi ti tiro dentro nei 26'. Anche questa affermazione viene smentita seccamente da Amadeus: "Questa cosa è solo nella sua testa, come quella di lui che avrebbe lavorato gratis, non mi sarei mai permesso...".

Biasin incalza e allarga lo spettro delle accuse rivolte ad Amadeus da Morgan dicendo che questi ha sostenuto che il presentatore non saprebbe cosa sia un "Do maggiore" e quindi non avrebbe i titoli per ricoprire il ruolo del direttore artistico di una manifestazione come quella rivierasca. La risposta ha una coda calcistica: "Non sono d' accordo. Un direttore artistico deve sapere cosa può funzionare e cosa no a prescindere dalla tecnica. Un direttore artistico ha una visione personale del suo Festival e sceglie seguendo i suoi criteri. E comunque non sempre un grande allenatore è stato un grande giocatore. Guarda Mourinho...".

Ma quanto ci è rimasto male Amadeus?: "Mi ha mandato degli insulti in privato che... Meglio far finta di niente, guarda. Peccato, perché a parlare di musica è bravissimo, ma poi il dato di fatto è che si arrabbia con tutti". Altro file delicato da aprire con Morgan è quello chiamato Bugo. Lo scorso anno si presentarono in concorso in coppia, poi i rapporti tesi tra i due portarono alla plateale lite sfociata con l'abbandono del palco (e conseguente esclusione dalla competizione) da parte di Bugo. Quest'anno Cristian Bugatti è rientrato nel novero dei ventisei partecipanti sollevando lo sdegno di Morgan. Amadeus sulla questione dice: "Ecco, Bugo. Per me si è alterato solo perché ho chiamato lui. Ma il brano di Cristian è molto bello. Se avessi voluto fare un po' di casino li avrei chiamati entrambi, ma...".

Sanremo è sempre Sanremo, anche a oltre due mesi dal suo inizio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.