Eminem, Tracy Chapman, Lady Gaga: ultimi endorsement pro-Biden

Ultimi fuochi delle campagna presidenziale statunitense, altri cantanti si schierano
Eminem, Tracy Chapman, Lady Gaga: ultimi endorsement pro-Biden

Il mondo dello spettacolo, e più in generale la cosiddetta "intelligentsia", degli Stati Uniti, in occasione di queste elezioni presidenziali si sono schierati pressoché compatti dalla stessa parte, così come avevano già fatto quattro anni fa appoggiando Hillary Clinton; tranne alcune singolari eccezioni, di cui abbiamo riferito qui, il resto dei soliti noti ha deciso di scendere in campo contro il presidente uscente Donald Trump (più ancora che in favore dello sfidante Joe Biden).
Nell'ultima giornata prima dell'apertura delle urne, si sono fatte sentire le voci di Eminem e Tracy Chapman, che finora non si erano esposti.

Il rapper ha approvato l'utilizzo della sua "Lose yourself" (che, inclusa nel film "8 Mile" del 2002, vinse l'Oscar) in uno spot della campagna di Biden intitolato "One opportunity"

spingendosi fino a ritwittare il filmato pubblicitario di 45 secondi.
E' la prima volta che Eminem, che aveva già preso di mira Trump nel 2017 ai BET Award, attaccandolo con un dissing di cinque minuti, concede l'uso di un suo brano a un candidato politico.

E anche Tracy Chapman, ormai pressoché assente dalla scena musicale (il suo ultimo album di inediti, "Our Bright Future", risale al 2008) si è presentata in televisione, nel programma di Seth Meyers, cantando una sua vecchia canzone del 1988 ("Talkin' bout a revolution") e invitando gli spettatori a votare. 

 

Lady Gaga, infine, che negli ultimi giorni è stata protagonista di uno scambio di accuse con Donald Trump, ha preso parte di persona all'ultimo comizio della campagna di Biden, che si è tenuto a Pittsburgh, in Pennsylvania, tenendo un breve discorso e poi cantando due sue canzoni, “Shallow” e “You and I”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.