Chi è Aiello, in gara a Sanremo 2021

Il cantautore calabrese sarà in gara per la prima volta al festival della canzone italiana.
Chi è Aiello, in gara a Sanremo 2021

Aiello sarà tra i ventisei Campioni che daranno vita alla 71° edizione del Festival di Sanremo il prossimo mese di marzo. Per la sua prima partecipazione alla manifestazione rivierasca il cantautore calabrese proporrà sul palco il brano "Ora", da lui stesso scritto e composto.

Antonio Aiello, classe 1985, romano d’adozione, la scorsa estate ha avuto ottimi riscontri con il singolo, “Vienimi (a ballare)” - prodotto da Iacopo Sinigaglia e Alessandro Forte - che, insieme al suo ultimo brano pubblicato, “Che canzone siamo”, anticipa il suo secondo album in uscita il prossimo anno.

Il musicista cosentino – che, come recita il comunicato del suo ufficio stampa, fa della “contaminazione di generi” la sua cifra stilistica - ha pubblicato il suo primo singolo, “Riparo”, nell'ormai lontano ottobre del 2011, ma si deve attendere fino al 2017 per l’EP “Hi-Hello”. Nell'autunno del 2019, esce, infine, il suo primo album, “Ex Voto” (leggi qui la recensione). Dal disco verranno estratti i singoli "Arsenico", "Il cielo di Roma" e "La mia ultima storia".

L'album “Ex Voto” includeva anche il brano "Festa" candidato nella cinquina della 65° edizione del David di Donatello, nel maggio 2020, nella sezione 'Migliore canzone originale' per il film 'Bangla' diretto dal regista Phaim Bhuiyan.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.