Liverpool, l'università intitola un edificio a Yoko Ono Lennon

La struttura sarà dedicata all'insegnamento della musica, delle arti e dello spettacolo
Liverpool, l'università intitola un edificio a Yoko Ono Lennon

L'Università di Liverpool inaugurerà nel 2021 il Yoko Ono Lennon Centre, una struttura da 22 milioni di sterline dedicata all'insegnamento di musica, arti e spettacolo e intitolata all'artista e vedova di John Lennon, nonché laureata honoris causa e sostenitrice dell'ateneo inglese e soste

Lo Yoko Ono Lennon Center aprirà alla fine del prossimo anno e  ospiterà due strutture per le performance: il Tung Auditorium  da 400 posti e il Paul Brett Lecture Theatre dedicato alle conferenze appositamente. 
Yoko  Ono collabora con l'ateneo dal '91, quando istituì delle borse di studio "John Lennon Memorial" e rivolte a studenti svantaggiati che altrimenti non avrebbero la possibilità di realizzare la loro ambizione di studiare all'università.

“Sono entusiasta di questo riconoscimento. Spero che per molti anni a venire sarà una casa per l'espressione creativa e l'apprendimento. Grazie all'Università e al popolo di Liverpool per questo meraviglioso onore ", ha dichiarato Yoko Ono. Ecco una foto del progetto del centro

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/HPD6QfWcvcg1Nlg5pP2Ctwlh81g=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.liverpool.ac.uk%2Fmedia%2Flivacuk%2Falumni-giving%2Fimages%2FExterior%2Cwith%2CT%26PC%2Ctext.jpg

La professoressa Dame Janet Beer, pro-rettore dell'Università di Liverpool, ha dichiarato:

L'Università è molto onorata di aggiungere il nome di Yoko Ono Lennon al suo nuovo edificio, una struttura all'avanguardia dedicata alla formazione dei musicisti e degli artisti di talento. Yoko è da decenni all'avanguardia nel campo dell'arte e della musica e il nome dello Yoko Ono Lennon Centre garantirà che il suo nome rimarrà iscritto nella storia culturale di Liverpool per le generazioni a venire.Lo Yoko Ono Lennon Center aggiungerà ricchezza al panorama culturale profondo e diversificato della regione della città.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.