Simple Plan, il bassista David Desrosiers lascia la band dopo le accuse di stupro

‘A seguito di recenti dichiarazioni pubbliche, David Desrosiers si ritira dalla band per concentrarsi sui suoi problemi personali’, dichiara sui social il gruppo di ‘Welcome to my life’.

Simple Plan, il bassista David Desrosiers lascia la band dopo le accuse di stupro

Il bassista dei Simple Plan David Desrosiers è stato cacciato dalla band capitanata da Pierre Bouvier a seguito di accuse di molestie sessuali. Lo ha fatto sapere lo stesso gruppo di “Welcome to my life”, attraverso un post pubblicato sui social in cui si legge:

“A seguito di recenti dichiarazioni pubbliche, David Desrosiers si ritira dalla band per concentrarsi sui suoi problemi personali. Porgiamo le nostre più sentite scuse alle donne che sono state ferite dalle sue azioni. Ci dispiace anche per tutti i nostri fan che sono delusi da questa situazione deplorevole. Come band, ci prenderemo del tempo per fermarci, riflettere e mettere in atto linee guida per evitare che situazioni simili si verifichino”.

Il bassista ha, a sua volta, pubblicato su Instagram un messaggio in cui ha scritto:

“Recenti dichiarazioni pubbliche mi hanno portato a riconoscere che alcune delle interazioni che ho avuto con le donne hanno fatto loro del male. Ho deciso di ritirarmi dalla band e cercare un aiuto professionale per educare me stesso ad agire in modo appropriato in futuro. Mi dispiace davvero per il male che ho causato a queste donne”.

Alcune storie di presunte molestie sessuali esercitate da Desrosiers - il quale è stato un componente dei Simple Plan dal 2000 - sono state rese note attraverso una serie di post pubblicati ieri, 9 luglio, sull’account Instagram @victims_voices_montreal. Una delle presunte vittime ha accusato il bassista della band di averle rivolto commenti inappropriati quando lei era ancora minorenne e di averla “perseguitata per fare sesso” una volta diventata maggiorenne. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.