Ennio Morricone: il Maestro nelle note di Metallica, Bruce Springsteen, Roger Waters e altri (1 / 15)

Nel 2007 il gotha del pop e del rock internazionale tributava un omaggio al grande compositore con l'album 'We All Love Ennio Morricone'

Ennio Morricone: il Maestro nelle note di Metallica, Bruce Springsteen, Roger Waters e altri

Era il 2007 quando un dream team di artisti composto da - tra gli altri - giganti del rock come Metallica, Bruce Springsteen e Roger Waters e big del pop come Celine Dion, Quincy Jones e il "nostro" Ennio Morricone unirono le forze per l'album tributo "We All Love Ennio Morricone", omaggio in musica al grande compositore capitolino scomparso oggi a Roma all'età di 91 anni. Nel disco sono raccolti sia contributi originali - come quello di Waters, che collaborò con Morricone alla colonna sonora di "La leggenda del pianista sull'oceano" del 1998 - che riletture registrate ex novo, come quelle del tema di "C'era una volta il West" (firmato da Bruce Springsteen) e di "The Ecstasy of Gold", suite dalla colonna di "Il buono, il brutto, il cattivo" molto frequentata dai Metallica dal vivo, senza contare l'operazione ad hoc che ha visto Quincy Jones scritturare Alan e Marilyn Bergman per scrivere un testo - "I Knew I Loved You" - da fare cantare a Celine Dion sulle note di "Deborah's Theme" da "C'era una volta in America". Ecco, di seguito, le tracce dell'album. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.