Le brevi di oggi, 1 luglio: Elliott Smith, Ellie Goulding, Il Pagante, Jordan Groggs, Shiva, Carl Brave, Takagi & Ketra, Elodie

La Kill Rock Stars pubblica una versione dal vivo di “Some Song” di Elliott Smith, Ellie Goulding svela un assaggio del nuovo album, Il Pagante torna con “Portofino”...

Le brevi di oggi, 1 luglio: Elliott Smith, Ellie Goulding, Il Pagante, Jordan Groggs, Shiva, Carl Brave, Takagi & Ketra, Elodie

Da oggi, 1 luglio, è disponibile il video di "Ciclone", il singolo di Takagi & Ketra che - uscito lo scorso 19 giugno - vede la partecipazione di Elodie, Mariah e dei Gipsy Kings.

Il video, diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) e riportato di seguito, è ispirato a una scena del film "Il Ciclone", lungometraggio del 1996 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni che, nel finale della clip del brano "Ciclone", è protagonista di un cameo.

Caricamento video in corso Link

**************

Dopo “Spigoli”, con Mara Sattei e Tha Supreme, Carl Brave è tornato con un nuovo singolo, “Fratellì”, che tratta il tema della tossicodipendenza. Eccolo:

Caricamento video in corso Link

Carl Brave, classe 1989, al secolo Carlo Luigi Coraggio, dal punto di vista discografico ha all’attivo “Notti brave” (2018) e l’album collaborativo con Franco126 “Polaroid”.

**************

L’etichetta Kill Rock Stars ha messo a disposizione una versione dal vivo, registrata a Portland nel settembre 1994, mai pubblicata fino a questo momento, di “Some Song” di Elliott Smith: il brano del compianto cantautore statunitense fa parte dell’album postumo “Live at Umbra Penumbra”, in uscita il prossimo 28 agosto. Questa versione di “Some Song”, uscita come lato B del singolo “Needle in the Hay” nel 1995, è a oggi la più antica incisione di una performance solista di Steven Paul "Elliott" Smith. Potete ascoltarla qui:

Caricamento video in corso Link

**************

Nuovo singolo per Ellie Goulding, che ha pubblicato oggi la sua “Slow Grenade”, realizzata in collaborazione con LAUV, dal nuovo album “Brightest Blue”, in uscita il 17 luglio. Il cantautore e produttore, al secolo Ari Staprans Leff, non è il solo ospite del progetto della Goulding, che ha coinvolto anche, ad esempio, Diplo e Swae Lee. Nel disco è presente anche un contributo postumo di Juice WRLD.

Caricamento video in corso Link

**************

È disponibile da oggi all’ascolto, sulle piattaforme digitali, il nuovo brano de Il Pagante, “Portofino”, prodotto da Merk & Kremont. La canzone è presentata nella nota stampa che ne annuncia la diffusione come “un inno ironico alla dolce vita italiana e a uno dei luoghi più iconici e straordinari del nostro Paese: Portofino”. Nel settembre 2019 il trio composto da Roberta Branchini, Federica Napoli ed Eddy Veerus che sta dietro al nome de Il Pagante ha pubblicato l’album "Paninaro 2.0".

Caricamento video in corso Link

**************

Il rapper Jordan Groggs è venuto a mancare all’età di 32 anni. A confermare la morte del già componente del trio hip-hop Injury Reserve, noto come Stepa J. Groggs, è stata la stessa band, che via social ha ricordato il compianto MC, lanciando anche una campagna di crowdfunding suGoFundMe per sostenere la famiglia di Groggs, la compagna Anna e i loro quattro figli.

**************

È approdata sulle piattaforme digitali la versione ufficiale di “Take 1” di Shiva, brano che il rapper di Legnano aveva per la prima volta presentato al pubblico circa un anno fa nella forma di un freestyle pubblicato su YouTube. Di recente il rapper di “Auto blu” ha diffuso due versioni remixate della sua hit, “Auto Blu (Some Say)” feat. Nea e “Auto Blu – Remix” feat. Ardian Bujupi.

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.