I Pearl Jam: un video sui social per ricordare le città in cui avrebbero dovuto suonare

La band di Seattle sta pubblicando clip di vecchie esibizioni nelle città che avrebbero toccato nel tour europeo 2020.

I Pearl Jam: un video sui social per ricordare le città in cui avrebbero dovuto suonare
Credits: Danny Clinch

Non ci fosse stata la pandemia che tanto ha segnato le nostre vite nel 2020, i Pearl Jam in questi giorni sarebbero impegnati nel tour europeo 2020 - in Italia l'appuntamento era fissato per il 5 luglio all'Autodromo di Imola - a supporto della loro ultima fatica discografica, “Gigaton” (leggi qui la nostra recensione) pubblicata lo scorso mese di marzo.

Per rimanere in qualche modo vicini ai fan delle città del vecchio continente che questa estate non potranno godere della loro musica, i cinque componenti della band di Seattle hanno pensato di pubblicare sui loro social network un video relativo a un precedente concerto tenuto nella medesima città. Oggi, 29 giugno, per esempio, i Pearl Jam si sarebbero dovuti esibire alla Royal Arena di Copenhagen, in Danimarca, hanno quindi pubblicato la clip di “Yellow Leadbetter” tratta dal loro ultimo concerto nella capitale danese avvenuto nel luglio 2012.

In precedenza Vedder e compagni avevano ricordato anche Berlino pubblicando il video di “Breath” relativo a un concerto del luglio 2018 nella capitale tedesca, e poi pubblicando la clip di “Lightning Bolt” eseguita a Stoccolma (Svezia) nel giugno 2014.

Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.