Addio a Vera Lynn: aveva 103 anni

Venne citata anche dai Pink Floyd in "The Wall"
Addio a Vera Lynn: aveva 103 anni

È scomparsa all'età di 103 anni Vera Lynn, cantante inglese, la 'Forces' sweetheart', perché le sue canzoni allietavano i soldati britannici spediti a contrastare le truppe tedesche di Hitler. Lo riporta la BBC, scrivendo che ne dà notizia la famiglia.

Vera Lynn fu una vera e propria istituzione della musica inglese, tanto da venire citata dai Pink Floyd nell'album "The wall" ("Does anybody here remember Vera Lynn?/Remember how she said that/We would meet again/Some sunny day?/Vera! Vera!/What has become of you?"), nata nel 1917, l'anno in cui Giuseppe Ungaretti compose "Mattina" e Lenin tornò in patria. In Italia i telefoni erano pochi e ancora non si poteva chiamare a New York perché il collegamento non esisteva; la auto erano scarse, riservate ai gran signori. In quell'anno Vera già c'era. 

Dame Vera, che nel 2009 divenne la più anziana artista britannica ad andare al numero uno in classifica con l'antologia "We'll meet again", dagli anni sessanta aveva abitato a Ditchling nel Sussex.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.