Gianna Nannini festeggia il compleanno a Domenica In

La cantautrice senese è stata ospite della trasmissione televisiva condotta da Mara Venier.
Gianna Nannini festeggia il compleanno a Domenica In

Gianna Nannini ha festeggiato oggi il suo compleanno in televisione, a Domenica In, ospite di Mara Venier. La cantautrice senese durante l'intervista ha ricordato, come riporta online DiLei, quando si appassionò alla musica guardando cantare in televisione Domenico Modugno: “Quando avevo quattro anni ho visto Domenico Modugno cantare: lui spalancava le braccia, lo guardavo e spalancavo le braccia anche io. Ero incantata. È stato lui a darmi il via perché da lì ho cominciato a pensare seriamente che cantare era la mia strada.”

Ha trovato il tempo di raccontare l'esperienza lavorativa nel laboratorio di pasticceria del padre per iniziare a guadagnare qualche soldo per potersi permettere di lasciare casa e inseguire il suo sogno musicale. Esperienza che gli costò tre dita: “Lasciai nella macchina per i ricciarelli le falangi di tre dita: finirono nell’impasto dei dolci, li ritrovarono il giorno dopo, troppo tardi per riattaccarli. Cacciai un urlo terribile, la voce roca è venuta da questo.”

Altra esperienza indimenticabile per Gianna è stata, nel 1984, essere diretta, nel video dei suoi classici, la canzone “Fotoromanza”, da un regista prestigioso come Michelangelo Antonioni: “È stato l’unico che mi ha fatto indossare i tacchi e un abito da sera”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.