Miley Cyrus chiama all’appello i premier internazionali: ‘Ti unisci a noi Giuseppe Conte?’

"Dobbiamo restare uniti per affrontare il Covid-19 e per ridurre l’impatto sproporzionato che sta avendo sulle comunità emarginate".

Miley Cyrus chiama all’appello i premier internazionali: ‘Ti unisci a noi Giuseppe Conte?’

Sono giorni di mobilitazioni, questi, tra le proteste e gli appelli di Black Lives Matter e quelle delle diverse categorie – è di oggi la campagna #iolavoroconlamusica - che hanno subito le conseguenze del Covid-19 e del lockdown messo in atto in buona parte del mondo per fronteggiarlo. Anche Miley Cyrus ha fatto sentire la sua voce sui social, su Twitter in particolare, chiamando in causa uno per uno i capi di governo internazionali e invitandoli a unirsi sotto il cappello dell’hashtag #GlobalGoalUnite, che contiene riferimenti tanto alle discriminazioni nei confronti della comunità afroamericana quanto ai pesanti effetti della pandemia. "L'Italia e il mondo sono uniti nella solidarietà con Black Lives Matter negli Stati Uniti. Dobbiamo restare uniti per affrontare il Covid-19 e per ridurre l’impatto sproporzionato che sta avendo sulle comunità emarginate, specialmente quelle di colore. Ti unisci a noi, Giuseppe Conte?", scrive ad esempio sul suo account Twitter Destiny Hope Cyrus – questo il nome all’anagrafe della cantante – rivolgendosi al nostro premier.

I programmi della cantante statunitense hanno subito diverse variazioni, in questo caso non a causa del Covid-19 ma dell’operazione alle corde vocali alla quale Miley Cyrus si è dovuta sottoporre nel novembre dello scorso anno. L’artista sta lavorando all’ideale seguito della sua ultima prova di studio, “Younger Now”.

Sono molti i grandi nomi del music biz che nelle ultime settimane sono intervenuti sulla morte di George Floyd e sulle proteste che ne sono conseguite tra la comunità afroamericana d’America e non solo. Oltre ad artisti e band come i Run the Jewels, Beyoncé, Brian May, Axl Rose e Adele, anche le etichette Sony e Republic, tra gli altri, sono si sono inserite nel dibattito con iniziative concrete.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.