Pearl Jam: guarda il video di "Retrograde" con Greta Thunberg

La giovane ambientalista svedese appare nella ultima clip della band di Seattle.
Pearl Jam: guarda il video di "Retrograde" con Greta Thunberg
Credits: Danny Clinch

Nelle canzoni del loro ultimo album, “Gigaton” (leggi qui la nostra recensione), i Pearl Jam hanno posto in primo piano i problemi che vessano il nostro pianeta provando a lanciare anche un messaggio di speranza. 

Nel video del loro ultimo singolo, "Retrograde", diretto da Josh Wakely, hanno invitato al loro fianco una delle voci ambientaliste più importanti ed anche più giovani di questa generazione, ovvero Greta Thunberg.

Sull'album il chitarrista della band di Seattle Mike McCready ha detto:

“Realizzare questo disco è stato un lungo viaggio. È stato emotivamente oscuro e confuso, alle volte, ma anche un cammino sperimentale ed esaltante verso la redenzione musicale. Collaborare con gli altri membri della band a Gigaton alla fine mi ha regalato grande amore, consapevolezza e coscienza di quanto sia necessaria la connessione tra le persone in questi tempi”.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.