Joy Division, esce la ristampa di ‘Closer’ per il quarantennale

Il prossimo luglio, oltre alla ristampa del secondo album in studio della band di Ian Curtis per il quarantesimo anniversario dall’uscita, saranno pubblicati in versione rimasterizzata i singoli 'Love will tear us apart', 'Transmission' e 'Atmosphere'.
Joy Division, esce la ristampa di ‘Closer’ per il quarantennale

Per celebrare il quarantesimo anniversario dall'uscita del disco “Closer” della band di Ian Curtis, originariamente pubblicato il 18 luglio 1980 - due mesi dopo la scomparsa del frontman dei Joy Division, deceduto il 18 maggio 1980 - il prossimo 17 luglio arriverà sui mercati la ristampa del secondo album in studio del gruppo britannico. Oltre alla riedizione dell’album, che sarà disponibile su vinile trasparente, saranno pubblicati in versione rimasterizzata i singoli “Love will tear us apart”, “Transmission” e “Atmosphere”. Ogni singolo, disponibile su vinile 180 grammi e accompagnato dalla copertina originale, presenterà il b-side originale.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/zRG1xQtSY69dTqTXcci8iamRyLo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/5d96b3ac-798e-4935-819f-f47b622e25ee.jpeg

L'uscita della ristampa di “Closer” segue la riedizione dell’album d'esordio della band inglese, ”Unknown Pleasures", uscita lo scorso 14 giugno in occasione del quarantennale del disco di debutto dei Joy Division - originariamente pubblicato il 15 giugno 1979.

Ecco le tracklist di ogni disco:

Transmission 12” 
A: Transmission
B: Novelty
 
Love Will Tear Us Apart 12”
A: Love Will Tear Us Apart
B: These Days
 
Atmosphere 12”
A: Atmosphere
B: She’s Lost Control
 
Closer 12” 
Side A
Atrocity Exhibition
Isolation
Passover
Colony
A Means To An End
 
Side B
Heart And Soul
Twenty Four Hours
The Eternal
Decades

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.