Adam Jones vi insegna a suonare ‘Pneuma' dei Tool: video

Il chitarrista pubblica un video in cui spiega come suonare il brano tratto dall’ultimo album della band capitanata da Maynard James Keenan.
Adam Jones vi insegna a suonare ‘Pneuma' dei Tool: video

Il chitarrista dei Tool Adam Jones ha condiviso sul proprio profilo Instagram un video tutorial in cui mostra come suonare il brano “Pneuma”, tratto dall’ultimo album della band capitanata da Maynard James Keenan, “Fear Inoculum” (leggi qui la nostra recensione).

Oltre a raccontare di aver registrato il video per un suo amico mentre era in tour con i Tool, Adam Jones, attraverso la didascalia che accompagna il post, ha fatto sapere che il pezzo “non è difficile da suonare ma è molto soddisfacente”.

Ascolta “Pneuma”:

Caricamento video in corso Link

Lo scorso aprile Danny Carey, batterista della band losangelina - che ha dato alle stampe la sua ultima fatica discografica lo scorso 30 agosto, a tredici anni di distanza dal precedente “10,000 days” - ha raccontato che i Tool potrebbero pubblicare del nuovo materiale non appena questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus sarà finito.  A margine di una diretta streaming organizzata dal Berklee College of Music, l’addetto ai tamburi del gruppo di Maynard James Keenan ha spiegato che lui e i suoi compagni di band stanno approfittando della quarantena per scrivere nuova musica e ha rivelato: "Spero, durante questo periodo di inattività, non appena sarà possibile, di riunirci per iniziare a tirare fuori nuovo materiale. Forse per scrivere un altro Ep dei Tool, dal momento che non possiamo fare altro".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.