Tool, subito un altro disco? Il batterista: 'Appena tutto questo sarà passato...'

L'intervallo tra "Fear inoculum" e il suo successore sarà decisamente inferiore rispetto a quello che ha diviso l'album uscito l'anno scorso da quello del 2006.
Tool, subito un altro disco? Il batterista: 'Appena tutto questo sarà passato...'

Non passeranno altri tredici anni - tanti quanti ne sono trascorsi tra "Fear inoculum" e il precedente "10,000 Days" - prima che i fan dei Tool possano ascoltare nuova musica della band losangelina. L'intervallo tra "Fear inoculum" e il suo successore sarà decisamente inferiore rispetto a quello che ha diviso l'album uscito l'anno scorso da quello del 2006. I Tool vogliono infatti approfittare della quarantena imposta dal Covid-19 per scrivere nuova musica, da pubblicare verosimilmente una volta che tutto questo sarà finito. A rivelarlo, durante una diretta streaming organizzata dal Berklee College of Music, alla quale ha partecipato, è stato il batterista del gruppo, Danny Carey:

"Spero, durante questo periodo di inattività, non appena sarà possibile, di riunirci per iniziare a tirare fuori nuovo materiale. Forse per scrivere un altro Ep dei Tool, dal momento che non possiamo fare altro".

I Tool sono stati costretti a spostare diverse date del loro tour, a causa dell'emergenza epidemiologica da coronavirus: gli spostamenti hanno riguardato tutti gli eventi in programma da aprile a giugno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.