Casadei Social Club, ecco "Simpatici italiani"

Nella nuova ‘Orchestra’ di Mirko Casadei ci sono Paolo Fresu e Frankie Hi-NRG MC, Simone Cristicchi, i Quintorigo, Silvia Mezzanotte, i Modena City Ramblers... e Kid Creole

"Simpatici italiani" è una delle canzone più allegre e solari del repertorio di Raoul Casadei.
L’idea di reinciderla è di Mirko Casadei, che ha riunito intorno a sé alcuni collegh e amici per reinterpretare questo omaggio scanzonato alla migliore ‘italianità’, "un frammento di spensieratezza e uno sguardo rivolto al futuro in momento in cui ce n’è davvero bisogno". 
Per l’occasione il brano di Casadei è stato completamente riarrangiato dal maestro Stefano Nanni.
Il progetto è stato, ovviamente, creato a distanza. 
Dice Casadei:


“La cosa che mi ha più stupito è stata l’entusiasmo con il quale tutti gli artisti hanno accolto la mia proposta pur nell’emergenza. La maggior parte dei contributi sono stati registrati con il telefonino e il videoclip, realizzato dal regista Davide Legni, ha unito le immagini riprese dalle varie webcam”.

La canzone contribuisce a “INSIEME SI PUO’, l’Emilia-Romagna contro il coronavirus”, la campagna di raccolta fondi per la gestione dell’emergenza sanitaria lanciata dalla Regione.
Per donazioni:

INTESTATARIO: Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell'Emilia-Romagna
IBAN: IT69G0200802435000104428964
DALL'ESTERO codice Bic Swift: UNCRITM1BA2
CAUSALE: Insieme si può: Emilia Romagna contro il Coronavirus

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.