Pearl Jam, la data italiana del tour è posticipata al 2021

A causa dell'emergenza Coronavirus, il tour europeo di Eddie Vedder e soci slitta all'anno prossimo.
Pearl Jam, la data italiana del tour è posticipata al 2021

A causa dell'emergenza Covid-19, le date del tour europeo dei Pearl Jam sono rimandate all'anno prossimo e si terranno nei mesi di giugno e luglio 2021. La tappa italiana della tournée di Eddie Vedder e soci - in programma il prossimo 5 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, vicino Bologna - è posticipata a luglio 2021.

L'organizzatore dell'evento, tramite comunicato stampa, ha informato che i biglietti precedentemente acquistati per il concerto previsto nel nostro Paese la prossima estate restano validi per la nuova data. Nella nota si legge, inoltre: "In questo momento non è possibile fare richiesta per eventuali rimborsi, tuttavia si procederà a valutare ogni policy specifica sui biglietti in ciascun Paese. I possessori dei biglietti saranno avvisati di ogni aggiornamento."

Il concerto, originariamente in programma il 5 luglio 2020, avrebbe visto i Pearl Jam presentare dal vivo il loro undicesimo album in studio, "Gigaton" (leggi qui la nostra recensione e il racconto brano per brano). Il nuovo disco della formazione di Seattle, uscito lo scorso 27 marzo - a quasi sette anni di distanza dal precedente "Lightning bolt" -, è stato anticipato dai singoli "Dance of the Clairvoyants", "Superblood Wolfmoon" e "Quick Escape".

Recentemente Eddie Vedder e compagni hanno inviato, attraverso i loro social, diversi messaggi di solidarietà all'Italia, tra i paesi più colpiti al mondo dall'emergenza Coronavirus. Oltre ad aver pubblicato su Instagram un filmato del live a Pistoia della band del settembre 2006 - estratto dal DVD “Immagine in cornice” che testimonia i cinque live tenuti dal gruppo di "Ten" in quell’anno - i Pearl Jam hanno condiviso sui social la testimonianza di un fan italiano, Luca Villa di Pearl Jam Online.

View this post on Instagram

🇮🇹 #ImmagineInCornice

A post shared by Pearl Jam (@pearljam) on

Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.