Domani la simultanea delle radio italiane: ecco le canzoni in scaletta

Alle 11 del mattino di domani 20 marzo: dopo "Fratelli d'Italia" verranno trasmesse altre tre canzoni. Ecco quali. Sempre domani, alle 18,05, un "flash mob radiofonico" con "Vivere" di Vasco Rossi.
Domani la simultanea delle radio italiane: ecco le canzoni in scaletta

Come Rockol ha già annunciato, domani, venerdì 20 marzo, alle 11, tutte le radio italiane trasmetteranno simultaneamente l'inno nazionale "Fratelli d'Italia" (testo di Goffredo Mameli, musica di Michele Novaro), e a seguire tre canzoni che in qualche modo simboleggiano musicalmente la nostra nazione. L'iniziativa si chiama "La radio per l'Italia".

 

Le canzoni scelte sono (inevitabilmente) "Nel blu dipinto di blu (Volare)", di Franco Migliacci e Domenico Modugno, la canzone italiana più nota all'estero; "Azzurro" (di Vito Pallavicini e Paolo Conte), che da tempo molti vorrebbero come inno nazionale; e "La canzone del sole" di Mogol e Lucio Battisti, che già 15 anni fa, il 10 settembre del 2005, fu suonata in simultanea da 235 bande municipali italiane per un progetto chiamato "BandaBattisti".

Sempre domani, ma alle 18,05, è previsto lo svolgimento del "flash mob radiofonico" "L'Italia suonò", ideato dallo speaker Matteo Sandri. Oltre 100 emittenti locali (ma il numero è ancora in crescita: per aderire, info@isgoodforyou.net) trasmetteranno contemporaneamente "Vivere" di Vasco Rossi

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/8pwofXqcrIQ3oUt_2V_Ofi--I7g=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/quadra-post.jpeg

 

 

Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.