I Coldplay suonano Prince: video

La band partecipa al Tiny Desk Concert, con ospiti e cover
I Coldplay suonano Prince: video

Il "Tiny Desk concert" della NPR è sempre più un'istituzione: il format prevede che un'artista suoni in forma "ridotta" negli studi della radio pubblica americana di Washington, tra le scrivanie. In 12 anni di esistenza, le performance sono circa 900, con 2 miliardi e mezzo di visualizzazioni.
Ma, soprattutto, negli ultimi anni le scrivanie hanno iniziato ad essere frequentate da nomi molto, molto grossi - oltre alle consuete scelte di nicchia e di qualità sempre operate dalla radio.

Così sono arrivati Sting e Taylor Swift, per fare due nomi, o Bob Weir dei Grateful Dead. Gli ultimi a essere passati tra le scrivanie della NPR sono i .Coldplay, che si sono presentati in due: Chris Martin e Jonny Buckland. Ma si sono portato i rinforzi, nella forma di un coro gospel di 9 persone, già presente in "Everyday life". E hanno preparato sorprese.

In scaletta, oltre al classico "Viva la vida" e ai brani dell'ultimo album “Broken”, "Cry Cry Cry" e “Champion Of The World”, con il coro la band ha cantato una cover di “1999” di Prince. Forse non è il momento di "Party it's like 1999" (e probabilmente il set è stato registrato prima che negli States ci fosse la consapevolezza degli impatti del Coronavirus", ma il set è davvero notevole, ed è un bello svago in questo momento complicato.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.