Lady Gaga e Taylor Swift: ecco le loro playlist per la Festa della Donna

Miss Germanotta e la voce di ‘You need to calm down’ hanno condiviso con i fan le loro selezioni musicali per celebrare la Giornata internazionale della donna.
Lady Gaga e Taylor Swift: ecco le loro playlist per la Festa della Donna

In occasione della Giornata internazionale della donna, che ricorre l’8 marzo, sia Miss Germanotta che Taylor Swift hanno condiviso playlist curate da loro per celebrare la Festa della Donna. Le scelte musicali di Lady Gaga e della voce di "You need to calm down” propongono entrambi brani di artiste donne.

“In occasione della Giornata internazionale della donna, Lady Gaga ha curato una playlist esclusiva con brani di colleghe musiciste donne che stanno reinventando l'intersezione tra musica pop e club”, si legge nella descrizione che accompagna la playlist curata da Gaga e intitolata "Women of choice" (disponibile a questo link), che si apre con l’ultimo singolo della popstar statunitense, “Stupid love” - prima anticipazione del suo sesto album in studio, “Chromatica”, che arriverà nei negozi il prossimo aprile.

“Dai pesi massimi del genere house e techno come Peggy Gou e Black Madonna ai visionari del pop sperimentale che rifiutano di giocare secondo le regole (Rina Sawayama e Charli XCX, solo per citare qualche nome), è impossibile uscire a ballare e non sentire l'influenza di queste donne”, conclude la note.

Taylor Swift, su Twitter, ha invece fatto sapere che per la playlist curata da lei e pensata per la Giornata internazionale della donna ha scelto canzoni di artisti e band femminili che più apprezza in questo momento. “Festeggiamo tutti insieme onorando le donne della nostra vita e le donne là fuori che mandano avanti le cose”, ha scritto nel tweet la 30enne cantautrice statunitense.

"Playlist by ME!" (disponibile a questo link) curata dalla voce di "Lover" - che recentemente ha condiviso il video della canzone “The man”, scritto, diretto e interpretato da lei stessa -  include brani di Princess Nokia, Kesha, Yebba e Grimes, solo per citarne qualche nome.

Altre cantanti hanno condiviso le proprie selezioni musicali in occasione della Festa della Donna come, tra le altre, Meghan Trainor (con la playlist intitolata "Who runs the world"), Kehlani (con la playlist "#OnRepeat") ed Hailee Steinfeld (con la playlist "Heartbreak pop").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.