Jaded Hearts Club Band, esce il singolo “Nobody but Me”

Il supergruppo formato dal frontman dei Muse Matt Bellamy, da Miles Kane e Graham Coxon dei Blur propone la cover di un brano degli Isley Brothers.
Jaded Hearts Club Band, esce il singolo “Nobody but Me”

La Jaded Hearts Club Band, il supergruppo formato da musicisti quali il frontman dei Muse Matt Bellamy, Miles Kane e Graham Coxon dei Blur, hanno pubblicato il loro primo singolo, “Nobody but Me”. La canzone è una cover del brano del 1962 degli Isley Brothers.

L'uscita di questo singolo giunge dopo che la formazione si è esibita come Dr. Pepper’s Jaded Hearts Club in concerto in tutto il mondo nel 2017, supportando il live del frontman degli Who Roger Daltrey alla Royal Albert Hall di Londra. Oltre a Bellamy, Kane e Coxon, la band è formata anche dal chitarrista Jamie Davis e dal batterista degli Zuton Sean Payne.

Descrivendo il brano, fortemente connotato dal Northern Soul, Matt Bellamy ha detto:

“Di recente ho letto da qualche parte, e la cosa mi ha fatto ridere, che il rock è il nuovo jazz. Sta diventando un genere esoterico, ma ha ancora una grande importanza storica e culturale. Come il jazz, che spesso reinventa vecchie canzoni, i Jaded Hearts Club continuano la tradizione di come hanno iniziato band quali Beatles e Stones, trovando grandi standard soul e blues e registrandoli in uno stile più moderno.”

Il chitarrista Jamie Davis, che ha fondato il gruppo nel 2017, ha aggiunto:

“Vivendo a Los Angeles sembra che nessuno abbia mai sentito parlare di Northern Soul. Noi adoriamo la storia di come il nord dell'Inghilterra si innamorò della musica soul americana anche dopo che ha smesso di avere delle hits e di usare quella musica come colonna sonora per una buona serata.”

La band quando si esibì a Los Angeles nel 2018 propose una selezione di classici del rock quali “My Generation” degli Who, “Sunshine Of Your Love” dei Cream, “Back In The USSR” dei Beatles e “Money” dei Pink Floyd.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.