Chi è Ana Mena, stasera a Sanremo 2020 con Riki

La interprete spagnola duetta con Riki sulle note della canzone di Nilla Pizzi, "L'edera".
Chi è Ana Mena, stasera a Sanremo 2020 con Riki

Ana Mena è una cantante e attrice spagnola, nata a Estepona, in Andalusia, nel 1997. Ha iniziato la sua carriera molto giovane, nel 2006, quando vinse la dodicesima edizione dei Veo VeoAwards e, subito dopo, pubblicò il singolo “Esta es mi ilusion”.

La sua carriera ha toccato anche il mondo della televisione, con la serie 'Supercharly', e il cinema con la partecipazione al film del regista spagnolo Pedro Almodovar nel film 'La pelle che abito'.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/uf9cBMrKWwoQPgAaSrDzTWgA7Uk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/anamena1.jpg
(foto: AW LAB)

Il primo grande successo discografico per Ana Mena giunge nel 2016 con il singolo “No soy como tú crees”. La collaborazione con la boy band statunitense di musica latino americana CNCO e le canzoni “Loco como yo”,“Se Fue e Ahora lloras tu” la aiuteranno a conquistare un nuovo mercato.

Caricamento video in corso Link

In Italia, Ana Mena è conosciuta perché associata al nome del rapper torinese Fred De Palma. Dopo aver pubblicato il suo primo album solista “Index”, nel maggio 2018, ha inciso con lui i brani "D'estate non vale" e "Una volta ancora", entrambi inclusi nell'album di De Palma pubblicato nel 2019 “Uebe” (leggi qui la nostra recensione). Di “Una volta ancora” ne viene pubblicata anche una versione spagnola dal titolo "Se lluminaba".

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Ana Mena accompagnerà Riki sul palco del Teatro Ariston nella terza serata della settantesima edizione del festival di Sanremo, il 6 febbraio. I due duetteranno sulle note della canzone di Nilla Pizzi, “L’edera”.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.