Bruce Springsteen è in studio: l'album con la E Street Band è in arrivo?

Un post del produttore Ron Aniello conferma la lavorazione: "You guys rocked too hard!"
Bruce Springsteen è in studio: l'album con la E Street Band è in arrivo?

Se ne parla da mesi, ma di fatto senza prove dirette - fino ad ora. Bruce Springsteen sta lavorando all'atteso ritorno con la E Street Band. In studio, per il momento: a darne notizia, sempre indiretta ma questa volta inconfutabile, è Ron Aniello, già al lavoro sugli ultimi album del Boss. Il produttore è solito postare indizi - seppure sporadici - su instagram, come già fatto nelle settimane scorse. Ma nei giorni scorsi ha postato una storia (archiviata qua) in cui si vede il banco di registrazione al lavoro, lui che fuori campo dice "You guys rocked too hard!" e poi, incofondibile, la risata del Boss, sempre fuori campo. 

A fine 2019, promuovendo il film legato a "Western stars", Springsteen aveva dichiarato di avere scritto un album di materiale per la band. Si diceva che sarebbe dovuto entrare in studio a fine anno, senza avere ulteriori aggiornamenti, fino a due altri post di Aniello, che dagli studi di Colts Neck, New Jersey aveva scritto sempre su instagram "Roba buona in arrivo nel 2020". Questa storia su instagram è la conferma definitiva della lavorazione.

Nessun indizio invece sul tour, quello ancora più atteso: l'unico ad avere parlato è Little Steven, che si è detto speranzoso ma poi ha spiegato:

Fino a quando non vedrò un comunicato stampa, non mi interessa cosa Bruce dice nelle interviste….  Voglio dire, ho fatto dichiarazioni e mi sono già messo nei guai in passato. quindi ho imparato la lezione. Non mi interessa quello che dice. Si lo spero. Potrei anche pensarlo. Ma fino a quando non ci sarà un comunicato stampa, tutto ciò che posso dire è che lo spero e lo penso.

Intanto, per ingannare l'attesa, Il prossimo 21 febbraio, cinque album verranno pubblicati in vinile da Columbia Records/Legacy Recordings: "The Rising" (2002). "Devils & Dust" (2005), "Live In New York City" (2001), "Live In Dublin" (2007) e "18 Tracks".

Qua invece vi guidiamo alla riscoperta di 5 canzoni nascoste della discografia del Boss

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.