Quando Steve Harris giocò a calcio con i Foo Fighters

Il bassista degli Iron Maiden e un grande appassionato di calcio. E Ritchie Blackmore...

Quando Steve Harris giocò a calcio con i Foo Fighters

Il 63enne bassista degli Iron Maiden e del suo progetto solista British Lion Steve Harris ha una grande passione per il gioco del calcio.

Per darne la misura di quanto sia appassionato a questo sport si può solamente dire che, al momento dell'organizzazione dei loro tour, gli Iron Maiden pianificano regolarmente delle partite di calcio da svolgersi nei tempi morti, tra un live e l'altro, contro squadre di stanza nei vari luoghi toccati dai concerti della band inglese, specialmente quando sono in programma più spettacoli nella stessa città.

Ora Harris è in tour negli Stati Uniti con i British Lion e, purtroppo, i membri di questa band non condividono il suo stesso entusiasmo per il calcio, quindi non sono previste sfide durante il primo tour americano della band che ha pubblicato di recente il secondo album “The Burning”. Dice Harris, facendo riferimento al significato diverso in America della parola Football:

"Non sono calciatori. È un peccato perché, fossero capaci, giocherei tutte le settimane. Alla mia età, ogni partita è sacra. Proprio come i concerti."

Nella loro lunga storia musicale gli Iron Maiden, crew e membri della band, hanno affrontato sul rettangolo verde altri rocker, come ricorda Harris:

"Negli anni '80 abbiamo giocato con i Def Leppard in Germania. Abbiamo giocato contro gli Scorpions, i Rainbow, è stato tanto tempo fa."

A quei tempi partecipò alle partite anche il chitarrista Ritchie Blackmore:

"Ritchie era un buon giocatore. Mi ha chiesto di andare a giocare con loro un paio di volte. Ho giocato con i (Deep) Purple e i Rainbow."

Harris rivela a Loudwire di avere giocato anche con i Foo Fighters:

"In effetti, due di loro hanno giocato per noi l'ultima volta. Questo è il problema, quando sei in tour, di solito hai un nucleo di sette o otto calciatori, quindi siamo sempre a corto di giocatori."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.