Steve Harris (Iron Maiden): esce ‘The burning’, secondo album dei British Lion

Ascolta ‘Lightning’, singolo estratto dal nuovo disco della band del bassista degli Iron Maiden, in arrivo sui mercati il prossimo 17 gennaio

Steve Harris (Iron Maiden): esce ‘The burning’, secondo album dei British Lion

Il prossimo 17 gennaio uscirà il nuovo disco dei British Lion, progetto parallelo del bassista e co-fondatore degli Iron Maiden. Il nuovo album di Steve Harris e soci, dal titolo “The burning” - disponibile in versione CD, doppio vinile e digital download - arriverà sui mercati a otto anni di distanza dal primo disco della band, “British Lion”.

L’ideale seguito dell’eponimo album di debutto del gruppo - formato da Richard Taylor (voce), David Hawkins e Grahame Leslie (chitarra), Steve Harris (basso & tastiere) e Simon Dawson (batteria) - è stato prodotto da Harris e presenterà 11 nuovi brani tra cui il singolo “Lightning” già disponibile all’ascolto e "Spit fire" - fruibile grazie al pre-order della versione digitale del disco.

La voce dei British Lion - che fra il 15 e il 20 dicembre saranno impegnati in una serie di date live nel Regno Unito - in una nota stampa ha detto:

"Abbiamo lavorato a 'The Burning' negli ultimi due anni e siamo tutti davvero soddisfatti del risultato. Abbiamo iniziato a suonare alcuni brani del nuovo album dal vivo nei recenti tour e abbiamo visto una reazione entusiasta da parte dei nostri fan, siamo quindi molto felici di condividere questo nostro nuovo lavoro con tutto il mondo”.

Ecco la coperina di "The burning", condivisa sui profili social della band:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.