Pearl Jam, il titolo del nuovo album è ‘Gigaton’

La band di Eddie Vedder ha rivelato il titolo della sua prossima prova di studio con una caccia al tesoro via social

Pearl Jam, il titolo del nuovo album è ‘Gigaton’

Dopo aver pubblicato un paio di post sui social contenenti alcuni indizi sulla prossima fatica di studio della band di Eddie Vedder, tramite il proprio sito web i Pearl Jam hanno invitato i fan a partecipare a una caccia al tesoro per scoprire il titolo del loro nuovo album.

L’home page del sito propone una mappa interattiva che rivela le città - Seattle, Toronto, Los Angeles, New York, Città del Messico, San Paolo, Santiago, Sydney, Londra, Parigi e Berlino - in cui è possibile trovare alcuni cartelloni che, se inquadrati con la telecamera di uno smartphone - attivando un filtro speciale disponibile su Facebook e Instagram - rivelano che il titolo del prossimo disco dei Pearl Jam è “Gigaton”. L’immagine grafica affisa nelle diverse località è uno scatto del fotografo naturalista Paul Nicklen che potrebbe essere la copertina che accompagnerà l'album. Inquadrando la fotografia intitolata "Tragic beauty" (anche solo riprodotta sullo schermo di un computer) con la fotocamera del proprio cellulare, attivando i filtri speciale succitati, è possibile vedere le cascate in movimento e sentire rumori di fondo.

View this post on Instagram

#pearljam #gigaton

A post shared by Niña tragedias (@fernanda_ongay) on

Vedder e soci - che con il nuovo disco daranno alle stampe il primo album in quasi sette anni, ovvero dalla pubblicazione di “Lightning Bolt” del 2013 - saranno in Italia il prossimo mese di luglio in occasione del concerto che li vedrà andare in scena sul palco dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.