Sanremo 2020, i pronostici degli scommettitori: Achille Lauro e Gabbani tra i favoriti

La voce di "Rolls Royce", l'ex vincitore del Festival e il rapper in testa nelle quotazioni dei bookmakers: ci saranno sorprese?
Sanremo 2020, i pronostici degli scommettitori: Achille Lauro e Gabbani tra i favoriti

L'anno scorso arrivò a Sanremo come outsider e con la sua "Rolls Royce" spiazzò un po' tutti, dai giornalisti al pubblico. Quest'anno, a sorpresa, Achille Lauro è tra i candidati alla vittoria. Almeno secondo gli scommettitori. Con il cast dei big ufficialmente svelato, dopo settimane di rumors, voci e indiscrezioni, i bookmakers hanno pubblicato sui rispettivi siti le quote relative alle scommesse per il vincitore della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana, in attesa di leggere i giudizi dei giornalisti sulle canzoni (che verranno fatte ascoltare in anteprima a metà gennaio e che andranno come da tradizione ad influenzare le quotazioni - e la situazione si farà ancora più precisa solo quando i 22 cantanti in gara canteranno per la prima volta le loro canzoni sul palco dell'Ariston): in testa, al momento, c'è proprio l'artista romano e insieme a lui il vincitore dell'edizione 2017 Francesco Gabbani, l'ex vincitore di "X Factor" Anastasio e il vincitore dell'ultima edizione di "Amici" Alberto Urso.

Secondo le quote di Snai saranno Lauro, Gabbani e Alberto Urso a contendersi il primo posto della classifica del Festival: le loro vittorie sono quotate 6 (vale a dire che per ogni euro giocato se ne vincono 6). Seguono Giordana Angi e Anastasio (entrambi quotati 7), Enrico Nigiotti e Masini (8) e Elodie (10). Più staccata Levante, quotata 15, e come lei anche Piero Pelù, Raphael Gualazzi e i Pinguini Tattici Nucleari. È quotata invece 20 la vittoria del veterano Michele Zarrillo e quella di Diodato. L'eventuale vittoria di Riki, Irene Grandi o Le Vibrazioni pagherebbe 25 volte la cifra scommessa. Fanalino di coda Morgan e Bugo, Elettra Lamborghini, Paolo Jannacci, Junior Cally e Rancore, tutti quotati 30.

Secondo l'agenzia Eurobet i principali candidati alla vittoria sarebbero Anastasio, Gabbani e Giordana Angi, tutti e tre quotati 6, seguiti da Nigiotti con una quota di 6.50 e da Alberto Urso con una quota di 7. Poco più staccati Lauro e Masini: l'eventuale vittoria della voce di "Rolls Royce" e del cantautore di "T'innamorerai" pagherebbe 8 volte la cifra scommessa. Seguono Levante e Elodie (11), Diodato, i Pinguini Tattici Nucleari e Zarrillo (17), Le Vibrazioni e Gualazzi (21), Morgan e Bugo (26), Paolo Jannacci, Pelù e Rancore (31) e Riki (36). Poco probabile - almeno secondo Eurobet - la vittoria della Lamborghini, di Irene Grandi e di Junior Cally, tutti e tre quotati 41.

Anche StanleyBet, come Snai, mette in testa Gabbani, Urso e Lauro, con una quota di 6, seguiti da Anastasio e da Giordana Angi con 7. Li inseguono Nigiotti e Masini (8) ed Elodie (10). Leggermente più staccati Levante, Pelù, Gualazzi e i Pinguini Tattici Nucleari (15). E ancora: Zarrillo e Diodato (20), Riki, Irene Grandi e Le Vibrazioni (25) e per chiudere Lamborghini, Jannacci, Junior Cally, Rancore e Morgan e Bugo (30).

Il sipario dell'Ariston si aprirà il prossimo 4 febbraio.

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.