Prince inedito: l'artista contro l'industria, Ed Sheeran e Katy Perry

Esce il libro che svela lati inediti della personalità e del carattere della star di "Purple rain".
Prince inedito: l'artista contro l'industria, Ed Sheeran e Katy Perry

Prince non era un fan di popstar come Ed Sheeran e Katy Perry. Tutt'altro. Il folletto di Minneapolis arrivò addirittura ad accusare i network americani e l'industria discografica più in generale di voler far piacere a tutti i costi la voce di "Thinking out loud" e la cantante californiana: "Cercano di farceli ingoiare a forza". Così, almeno, si evince da alcune lettere definite inedite contenute in "The beautiful ones. L'autobiografia incompiuta", libro che svela lati inediti della personalità e del carattere della star di "Purple rain".

Il volume uscirà sul mercato angloamericano domani, 29 ottobre, mentre in Italia arriverà sugli scaffali delle librerie il prossimo 14 novembre, edito da HarperCollins. Come già riportato da Rockol, è una versione ridotta del libro di memorie che Prince stava scrivendo prima della sua morte, avvenuta nel 2016, insieme allo scrittore newyorkese Dan Piepenbring. Nelle 300 pagine, Prince è raccontato attraverso lettere inedite che sarebbero state trovate a Paisley Park, la sua dimora a Minneapolis, e poi foto, ritagli originali e testi della stessa autobiografia che aveva iniziato a scrivere.

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.