Lacuna Coil: un brano inedito per Amazon Original

E' la prima volta che un artista italiano viene coinvolto nel progetto dell'azienda

Lacuna Coil: un brano inedito per Amazon Original

I paladini del gothic metal Lacuna Coil hanno da poco pubblicato il loro nuovo album "Black Anima" (leggi qui la nostra recensione), ma già hanno sfoderato una sorpresa per i propri fan.

Si tratta di un pezzo del tutto inedito, non contenuto nel disco, intitolato "Bad Things" e incluso nel progetto Amazon Original - ossia canzoni scritte appositamente per il servizio musicale del colosso delle vendite online.

"Bad Things" è ascoltabile nella sua interezza tramite il servizio Amazon Music (quindi richiede abbonamento). Il brano è disponibile nella playlist intitolata “Metal Scene” e i Lacuna Coil sono, peraltro, la prima band made in Italy a essere coinvolta in questa iniziativa.

A proposito di "Bad Things", Andrea Ferro (cantante della formazione, insieme alla conturbante Cristina Scabbia) ha spiegato che il tema ispiratore della canzone è la festa di Halloween:

Abbiamo deciso di festeggiare il fatto che noi saremo i primi artisti italiani a creare una traccia per Amazon Original con una canzone intitolata "Bad Things". Ha un'atmosfera molto giusta, perfetta per l'ultimo giorno di ottobre, quando i confini fra il regno dei vivi e quello dei morti diventano confusi.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
3 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.