Van Morrison, il nuovo album esce a ottobre

Quattordici inediti nella nuova prova in studio del gigante irlandese, battezzata 'Three Chords And The Truth': ecco i dettagli
Van Morrison, il nuovo album esce a ottobre

Ha scelto di citare Willie Nelson, Van Morrison, per dare il titolo al suo nuovo album di inediti in studio: il grande artista nordirlandese già a capo dei Them pubblicherà "Three Chords And The Truth" il prossimo 25 ottobre. Nel disco saranno incluse quattordici canzoni originale, tutte scritte e prodotte dallo stesso Morrison, con eccezione di “If We Wait For Mountains”, firmata insieme a Don Black.

Tra gli ospiti chiamati dall'artista in sala di ripresa figurano il chitarrista Jay Berliner e Bill Medley dei Righteous Brothers, che duetta con Morrison su “Fame Will Eat The Soul”. "Mi ci sono immerso completamente", ha spiegato lo stesso cantante e polistrumentista riguardo il processo di registrazione del disco: "Quando gli altri suonavano, era come se rivedessi me stesso nelle loro note. Quindi penso ci sia una forte connessione".

Ecco, di seguito, la tracklist di "Three Chords And The Truth":

1.           March Winds In February
2.           Fame Will Eat The Soul
3.           Dark Night Of The Soul
4.           In Search Of Grace
5.           Nobody In Charge
6.           You Don’t Understand
7.           Read Between The Lines
8.           Does Love Conquer All?
9.           Early Days
10.        If We Wait For Mountains
11.        Up On Broadway
12.        Three Chords And The Truth
13.        Bags Under My Eyes
14.        Days Gone By

Il disco sarà supportato da un tour che prenderà il via il prossimo 2 ottobre da Reno, in California, e che si concluderà dopo ventiquattro tappe tra Stati Uniti e Regno Unito il 25 marzo prossimo al Palladium di Londra: al momento non sono state annunciate date nell'Europa continentale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.