Emma Marrone: nel nuovo album una canzone scritta da Vasco

Sarà contenuta nel nuovo album della cantante: "Lo aspettavo da tanto".

Emma Marrone: nel nuovo album una canzone scritta da Vasco

Vasco Rossi ha scritto una canzone per Emma Marrone. Il rocker di Zocca ha annunciato la collaborazione con la cantante salentina in un post pubblicato su Instagram. Rossi ha firmato la canzone - che sarà inclusa nel nuovo album di Emma, attualmente in fase di registrazione a Los Angeles - a quattro mani con Gaetano Curreri, suo collaboratore di lunga data, che compare anche nella foto pubblicata su Instagram.

Vasco torna così a scrivere per una voce femminile, dopo aver firmato nel corso della sua quarantennale carriera brani poi incisi da Fiordaliso ("Sarà migliore"), Paola Turci ("Una sgommata e via"), Sabrina Salerno ("Palpito d'amore"), Patty Pravo ("...E dimmi che non vuoi morire", "Una donna da sognare" e "Sparami al cuore", "La luna"), Irene Grandi ("La tua ragazza sempre" e "Prima di partire per un lungo viaggio"). E poi ancora Laura Pausini ("Benedetta passione") e Noemi ("Vuoto a perdere").

Emma sta registrando il suo nuovo album, che uscirà nel 2020, anno in cui la cantante festeggerà i dieci anni dalla vittoria ad "Amici", proprio nello studio losangelino dove Rossi ha registrato i suoi ultimi dischi, lo Speakeasy Studio.

"Lo aspettavo da tanto. Nel 2011 aprii il suo concerto a San Siro: mi proposero di andare a salutarlo in camerino, ma rifiutai. Ero troppo giovane e anche troppo emotiva, si sarebbe fatto un'impressione sbagliata di me", aveva detto Emma a Rockol appena qualche mese fa, parlando dell'incontro con Vasco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 mag
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.