Giffoni Rap Contest 2019, iscrizioni aperte fino al 4 luglio

Verranno chiuse il prossimo 4 luglio le iscrizioni all'edizione 2019 del Giffoni Rap Contest, iniziativa collaterale al Giffoni Film Festival riservata ad artisti emergenti rap e urban: oltre ai "padri" del concorso Don Joe (beatmaker dei Club Dogo e produttore di spicco sulla scena italiana) e Max Brigante (dj e conduttore radiofonico e televisivo) quest'anno a valutare le proposte dei concorrenti ci saranno anche le tre nuove star dell'hip hop tricolore Anastasio, Shade e Junior Cally.
L'iniziativa è rivolta esclusivamente ai musicisti e cantanti di estrazione urban, rap e trap di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che possono proporsi sia in formazione che da solisti. Una volta chiuse le iscrizioni, il prossimo 4 luglio, il 10 dello stesso mese verranno annunciati i nomi dei sei artisti selezionati che, durante il Giffoni Music Concept, si esibiranno sul palco del contest, nella cittadina campana. A giudicarli verrà chiamata una commissione composta da professionisti del settore, giornalisti e i partecipanti alla Masterclass MUSIC&RADIO 2019.
Al vincitore, come premio, verrà offerto il supporto al suo progetto discografico con la pubblicazione di un singolo in digitale per la produzione di Don Joe: la promozione del prodotto sarà curata dall’ufficio stampa di MN Italia. Al brano sarà accordato un passaggio radiofonico su Radio 105 nella trasmissione 105 Mi Casa di Max Brigante.
Per aderire al Giffoni Rap Contest 2019 occorre inviare una email con, come oggetto, “nome della band/artista + RapCall”, a musica@giffonifilmfestival.it con:
- Una breve descrizione del progetto
- Un brano tramite mp3 o un link (YouTube, Spotify, Soundcloud, Bandcamp)
- Numero di telefono
- Scheda tecnica
- Due fotografie
Tutte le informazioni riguardanti l'iniziativa sono disponibili sul sito www.giffonifilmfestival.it.