Giffoni Rap Contest 2019, aperte le iscrizioni

Ci sarà tempo fino al prossimo 4 luglio per aderire all'iniziativa dedicata alle realtà emergenti dell'hip hop tricolore: in giuria Max Brigante e Don Joe, Insieme ad Anastasio, Shade e Junior Cally

Giffoni Rap Contest 2019, aperte le iscrizioni

Sono state aperte le iscrizioni all'edizione 2019 del Giffoni Rap Contest, iniziativa collaterale al Giffoni Film Festival riservata ad artisti emergenti rap e urban: oltre ai "padri" del concorso Don Joe (beatmaker dei Club Dogo e produttore di spicco sulla scena italiana) e Max Brigante (dj e conduttore radiofonico e televisivo) quest'anno a valutare le proposte dei concorrenti ci saranno anche le tre nuove star dell'hip hop tricolore Anastasio, Shade e Junior Cally.

L'iniziativa è rivolta esclusivamente ai musicisti e cantanti di estrazione urban, rap e trap di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che possono proporsi sia in formazione che da solisti. L'invio delle candidature potrà avvenire da oggi fino alla mezzanotte del 4 luglio. Il 10 luglio verranno annunciati i nomi dei sei artisti selezionati che, durante il Giffoni Music Concept, si esibiranno nel contest. A giudicarli una commissione composta da professionisti del settore, giornalisti e i partecipanti alla Masterclass MUSIC&RADIO 2019.

Al vincitore, come premio, verrà offerto il supporto al suo progetto discografico con la pubblicazione di un singolo in digitale per la produzione di Don Joe: la promozione del prodotto sarà curata dall’ufficio stampa di MN Italia. Al brano sarà accordato un passaggio radiofonico su Radio 105 nella trasmissione 105 Mi Casa di Max Brigante.

Per aderire al Giffoni Rap Contest 2019 occorre inviare una email con, come oggetto, “nome della band/artista + RapCall”, a musica@giffonifilmfestival.it con:

- Una breve descrizione del progetto
- Un brano tramite mp3 o un link (YouTube, Spotify, Soundcloud,  Bandcamp)
- Numero di telefono
- Scheda tecnica
- Due fotografie

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito www.giffonifilmfestival.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.