Hollywood Vampires: il video della cover di "Heroes" di David Bowie

La band formata da Joe Perry, Johnny Depp e Alice Cooper ha registrato a Berlino la cover dell'indimenticabile classico del Duca Bianco.

Hollywood Vampires: il video della cover di "Heroes" di David Bowie

Lo scorso anno, gli Hollywood Vampires hanno registrato la loro versione di "Heroes" negli Hansa Studios di Berlino, dove David Bowie scrisse il brano originale nel 1977.

Caricamento video in corso Link

La canzone è inclusa in “Rise”, secondo album della band statunitense formata dal chitarrista degli Aerosmith Joe Perry, dall’attore/chitarrista/cantante Johnny Depp e da Alice Cooper. “Rise”, che verrà pubblicato il 21 giugno, giunge a quasi quattro anni dall’eponimo album d’esordio, uscito nel settembre 2015.
 
In “Rise” tutti i brani sono originali, tranne tre cover: la già citata “Heroes” di David Bowie cantata da Johnny Depp, "People Who Died" della Jim Carroll Band e "You Can't Put Your Arms Around A Memory" di Johnny Thunder cantata da Joe Perry.
 
Dice dell’album Alice Cooper:

"Non solo “Rise” è una bestia totalmente diversa dal primo album dei Vampires, ma è anche lontano da qualsiasi mio progetto precedente. Il mio approccio è diverso da quello con cui ho lavorato agli altri album. Tutti noi, io, Joe, Johnny e Tommy abbiamo scritto dei brani per questo album, la differenza è che stavolta io non ho provato a cambiarne nessuno per renderlo più mio. Il sound di questo lavoro è fighissimo perché ognuno di noi ha influenze diverse. Credo che Rise possa davvero definire il sound degli Hollywood Vampires, perché nel precedente stavamo solo rendendo omaggio ai nostri fratelli venuti a mancare troppo presto".


Questo, invece, il pensiero di Joe Perry:

"”Rise” nasce da una pura energia creativa, che è esattamente quella che si sprigiona quando suoniamo sul palco. In questo album tutti noi facciamo quello che ci riesce meglio e non c'è nessuno che ci guarda le spalle. Non ci sono stati imposti limiti, non c'è stata alcuna pressione e questo ci ha permesso di scrivere e registrare uno degli album più liberi e sinceri che io stesso abbia mai creato. Non vedo l'ora di condividere alcuni di questi brani con il pubblico che verrà a sostenerci durante i prossimi show". 

Tracklist:
1. I Want My Now
2. Good People Are Hard To Find
3. Who's Laughing Now
4. How The Glass Fell
5. The Boogieman Surprise 
6. Welcome To Bushwackers (feat. Jeff Beck & John Waters)
7. The Wrong Bandage
8. You Can't Put Your Arms Around A Memory
9. Git From Round Me
10. Heroes 
11. A Pitiful Beauty
12. New Threat
13. Mr. Spider
14. We Gotta Rise
15. People Who Died
16. Congratulations   

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/MCqRHnCkGn0GR6pBVU2xIhYBWn8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image003.2019-06-07-08-30-34.jpg
Dall'archivio di Rockol - Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry al Lucca Summer Fest
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.