L'addio di De Rossi : Ultimo gli dedica una canzone. Video

A sorpresa, Ultimo annuncia il suo omaggio all'ormai ex capitano della Roma: "Una grande persona, ecco il mio regalo".

L'addio di De Rossi : Ultimo gli dedica una canzone. Video

"Al di là del calcio, delle squadre, della Roma e della Lazio, a Daniele De Rossi va detto grazie come uomo. È una grande persona. Allora mi è venuto in mente di fargli un regalo". Così Ultimo ha annunciato dal palco del Palazzo dello Sport di Roma il suo omaggio all'ormai ex capitano della Roma. È successo sabato sera, alla vigilia dell'ultima partita giocata da Daniele De Rossi con la maglietta giallorossa. Il giovane cantautore romano gli ha dedicato una delle sue canzoni, "Buon viaggio", accompagnandosi al pianoforte: sopra, la maglietta con il numero 16, quello reso celebre tra i tifosi della Roma da De Rossi appunto.

Caricamento video in corso Link
Così Ultimo ha archiviato il poker (tutto sold out) al Palazzo dello Sport della sua città (leggi qui il racconto del concerto). Il tour nei palasport legato al suo ultimo album "Colpa delle favole", uscito a fine marzo, anticipato dalla partecipazione al Festival di Sanremo con "I tuoi particolari", andrà avanti ancora per qualche giorno: chiuderà il 3 giugno ad Acireale. Il 29 giugno Ultimo tornerà poi in concerto, sul palco dello stadio di Lignano Sabbiadoro: sarà una sorta di prova generale in vista dell'appuntamento del 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Dall'archivio di Rockol - racconta "I tuoi particolari", il brano in gara a Sanremo 2019
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.