Annie Lennox pubblica “Lepidoptera”

La ex cantante degli Eurythmics mette sul mercato un EP di quattro brani di solo pianoforte, colonna sonora della sua mostra "Now I Let You Go..."

Annie Lennox pubblica “Lepidoptera”

A sorpresa Annie Lennox ha pubblicato “Lepidoptera”, un EP strumentale per pianoforte di quattro brani, per una lunghezza totale di 34 minuti eseguiti dalla stessa Lennox. “Lepidoptera” è il primo progetto della ex cantante degli Eurythmics dai tempi di “Nostalgia”, album pubblicato nell’ottobre 2014.

“Lepidoptera” esce in contemporanea con la mostra d'arte della Lennox "Now I Let You Go...", una installazione che debutterà al MASS MoCA di North Adams (Massachusetts) il 25 maggio. Di fatto i quattro brani dell’EP fanno da colonna sonora alla installazione che comprende ‘centinaia di reperti raccolti dalla sua collezione personale di memorabilia ed effetti personali accumulati nel corso della sua vita’.

In un comunicato stampa la Lennox dice:

“’Lepidoptera’  (la classificazione biologica che sta per ‘farfalla’) è composta da quattro pezzi estemporanei di pianoforte, che sono stati eseguiti e registrati dal vivo diversi anni fa. Butterfly Music è lontana da qualsiasi registrazione ‘convenzionale’ che abbia mai pubblicato in precedenza, principalmente perché non ha parti vocali. La mia speranza per questa musica ambient è che chiunque la ascolti possa calmarsi, in un mondo che sta diventando esponenzialmente più frenetico e bombardato da un sovraccarico sonoro".

Tracklist:

1. "Papilio Machaon"
2. "Parnassius Apollo"
3. "Apatura Iris"
4. "Hesperiidae"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.