Gli U2 portano "Joshua tree" in tour nel 2019

Le voci che giravano da tempo stanno trovando conferma: Bono e soci terranno concerti anche quest'anno. Ma solo in Oceania, dove porteranno il tour celebrativo del disco del 1987
Gli U2 portano "Joshua tree" in tour nel 2019

Se ne parlava da tempo, tra i fan bene informati: gli U2 in tour anche nel 2019? Pare proprio di sì: la band di Bono e soci tornerà sulla strada ad un anno dalla fine del "eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018", ma con un altro spettacolo, il "Joshua Tree Tour" originariamente messo in scena in America ed Europa nel 2017 per i 30 anni dello storico album.

La conferma arriva direttamente da Tickemaster Australia, che per qualche ora ha pubblicato sul suo sito alcune informazioni e la locandina del tour, che dovrebbe essere limitato al continente oceanico, e svolgersi nell'estate dell'emisfero sud, il nostro inverno.
Per ora, secondo quanto riporta U2place, sono trapelate tre città: Auckland, Melbourne e Perth, con prevendite a partire dalla prossima settimana - il che fa pensare che l'annuncio completo e ufficiale sia questione di giorni.
Gli show, come nel 2017, si svolgeranno negli stadi; come in Europa, Noel Gallagher sarà l'opening act con i suoi Hihg Flying Birds.

 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/nKpn09CWIRq4gI05rjTftBOYJGU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.u2place.it%2Fu2news%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F05%2F60292951_2784181551654699_2902555558814941184_o.jpg

Il Joshua Tree Tour era sbarcato a Roma nel luglio del 2017 (qua la nostra recensione). Da tempo si parla anche di  film-concerto sul tour curato da Anton Corbijn, che ha realizzato i visual del tour  e che curò le foto dell'album originale:

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.