Addio a Doris Day: aveva 97 anni

Doris Mary Ann Kappelhoff, in arte Doris Day, ha consegnato alla storia svariate hit e interpretazioni in ambito cinematografico. La Doris Day Animal Foundation da lei creata ha confermato la notizia della sua morte.

Addio a Doris Day: aveva 97 anni

È venuta a mancare, all’età di 97 anni, la cantante, attrice e attivista Doris Day, come confermato dalla fondazione benefica The Doris Day Animal Foundation fondata dall’artista nel 1978.

Nata a Cincinnati, in Ohio, classe 1922, Doris Day, al secolo Doris Mary Ann Kappelhoff, ha all’attivo una trentina di album e ha recitato in numerosi musical e commedie romantiche, come “Pillow Talk”, “My Dream is Yours”, “Tea for Two”, “I’ll See You in My Dreams”, “Calamity Jane” e “The Man Who Knew Too Much”, per citarne solamente alcuni. Dal punto di vista musicale, le attività di Doris Day si concentrano soprattutto tra la fine degli anni Quaranta e la fine degli anni Sessanta, ma la sua prima hit, "Sentimental Journey", è datata 1945.

Leggi anche:
Doris Day, tutte le sue canzoni in Top Ten 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.