Rammstein, il nuovo album esce il 17 maggio: guarda il discusso video di ‘Deutschland’

Rammstein, il nuovo album esce il 17 maggio: guarda il discusso video di ‘Deutschland’

Che i lavori per il nuovo disco dei Rammstein fossero terminati lo sapevamo già da un po’, ma prima di oggi la formazione tedesca non ne aveva svelato la data d’uscita, che si apprende ora essere fissata per il prossimo 17 maggio, mentre per quanto riguarda il titolo dell’album nulla è stato ancora anticipato. L’annuncio del debutto nel mercato del disco di quello che andrà a configurarsi come il primo album della band industrial metal in dieci anni, da quando insomma "Liebe ist für alle da" ha fatto la sua apparizione nel 2009, è arrivato attraverso il sito ufficiale dei Rammstein, lo stesso dove la band ha fatto sapere – come anche sui suoi profili social – l’orario di uscita del singolo apripista “Deutschland”, la prima anticipazione del disco. Qualche minuto dopo le 18 di oggi, 28 marzo, come predisposto dalla band, insieme al brano è stata divulgata anche la versione integrale del video, che porta la firma di Specter Berlin, del pezzo, il cui teaser ha già suscitato diverse polemiche, specie tra la comunità ebraica tedesca, per i riferimenti all’Olocausto in esso contenuti.

I Rammstein, che alla fine di maggio s’imbarcheranno nel tour nel Vecchio Continente a supporto dell’album, non hanno al momento rilasciato alcun commento in merito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.