John Frusciante: la carriera solista del Red Hot Chili Peppers (1 / 13)

John Frusciante: la carriera solista del Red Hot Chili Peppers

Se il John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers ci ha abituati a un suono più vicino al mainstream, il repertorio solista del chitarrista nato a New York è invece spesso tutt’altro che di facile ascolto, con incursioni nell’acid house, nella new wave, nella musica ambient e nel rock sperimentale. Frusciante, classe 1970 – il musicista è nato il 5 marzo e oggi compie 50 anni: tanti auguri! –, ha dato libero sfogo al suo talento in dodici dischi in solitaria, che vanno ad aggiungersi ai cinque album in studio realizzati con Anthony Kiedis e soci, e ai due album collaborativi con Josh Klinghoffer e Omar Rodriguez Lopez. È alla musica coltivata al di fuori della fila della band di “Californication” che ci dedichiamo oggi, facendovi ascoltare alcune delle canzoni di questo artista inquieto più amate dai suoi fan. Keep on rocking, John!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.