“Fai Volare La Tua Musica”: luci puntate su Gerardo Felisatti

“Fai Volare La Tua Musica”: luci puntate su Gerardo Felisatti

Gerardo Felisatti è tra i sei protagonisti della prima playlist  “Fai volare la tua musica”  l’iniziativa realizzata in partnership da Alitalia, SIAE e Rockol per promuovere la musica italiana a bordo dei voli del vettore nazionale.

Gerardo Felisatti suona una musica strumentale che definisce “affine al genere della colonna sonora”, come per distinguerla dalla severità della musica classica. Di Rovigo, è un pianista dotatissimo e un musicologo laureatosi magna cum laude presso la Ca’ Foscari di Venezia. Adora il mondo della lirica, si vede più come autore che come compositore.

Relativamente al brano vincitore Felisatti dichiara:

“Nuvole Dolci” è un brano tratto dal mio primo disco che si distingue per un’impronta particolarmente delicata; ho cercato di mettere in musica quel profumo che un viaggio racchiude in sé: raggiungere una destinazione costituisce infatti una scoperta continua, un’occasione speciale per riflettere e assaporare con calma quella bellezza che è attorno a noi.. magari con un pizzico di stupore e meraviglia. L’ho scritto dopo un volo in aereo, affascinato dallo spettacolo che davanti ai miei occhi si è palesato. Mi piace il pensiero che possa tener compagnia a chi lo ascolterà.

Il profilo completo di Gerardo Felisatti è disponibile qui.

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.