NEWS   |   Pop/Rock / 15/01/2019

Karen O, disco assieme a Danger Mouse: "Lux prima" esce il 15 marzo

Karen O, disco assieme a Danger Mouse: "Lux prima" esce il 15 marzo

Si intitola “Lux Prima” l’album a quattro mani inciso dalla cantante degli Yeah Yeah Yeahs Karen O e dal produttore e musicista Danger Mouse. L’album verrà pubblicato il 15 marzo ed è anticipato dal singolo “Woman” qui.  Ha spiegato la cantante:

Woman è nata dal nulla, come un fulmine a ciel sereno che si imbatte sulla città e colpisce… proprio la mia voce, È un brano che vuole collocarsi fuori dall’etere e dall’incredibilmente instabile momento politico in cui viviamo. Le canzoni che scrivo sono accessibili a tutti, ma questa in particolare la dedico alla bimba che c’è in me, perché i bulli sappiano che non gli conviene mettersi contro di me. Sono una donna adesso, e ho intenzione di proteggere quella bambina a tutti i costi.

 

Il duo ha iniziato a lavorare al disco nel 2015, 8 anni dopo il primo incontro e i primi progetti di collaborazione.
Gli ultimi lavori della cantante sono il disco solista “Crush songs” del 2014 e “Mosquito”, pubblicato nel 2013 dagli Yeah Yeah Yeahs. Danger Mouse nel 2014 ha pubblicato “After the Disco” con i Broken Bells, oltre ad avere lavorato negli ultimi anni come produttore come Adele, Portugal. The Man, Parquet Courts, Michael Kiwanuka, e Red Hot Chili Peppers.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi