Specials: ascolta 'Vote for Me', il primo singolo dal nuovo album 'Encore'

Specials: ascolta 'Vote for Me', il primo singolo dal nuovo album 'Encore'

Gli Specials hanno reso disponibile in streaming oggi, lunedì 3 dicembre, il primo estratto da "Encore", il primo album registrato dalla storica formazione ska britannica da 37 anni a questa parte con il proprio frontman originale atteso nei negozi per il prossimo primo febbraio.

Caricamento video in corso Link

Il brano, intitolato "Vote for Me", segna il ritorno dello storico frontman del gruppo Terry Hall, tornato nei ranghi nel 2008, sette anni dopo la pubblicazione dell'ultima prova sulla lunga distanza degli Specials, "Conquering Ruler", registrato con Neville Staple nel ruolo di voce solista.

"Making laws that serve to protect you/and we will never forget that/you tore our families apart" ("Fai leggi che servono a proteggerti / e, non lo dimenticheremo mai / hai distrutto le nostre famiglie") recita uno dei versi della canzone.

Terry Hall prese parte in veste di voce solista alle session dei primi due album degli Specials, "Specials" del 1979 e "More Specials" del 1980, per poi uscire dalla formazione e militare in Fun Boy Three, Colourfield, Terry, Blair & Anouchka e Vegas: come ospite Hall ha partecipato alle session di registrazione di brani per - tra gli altri - Bananarama, Sinéad O'Connor, Gorillaz, Damon Albarn, Tricky, Junkie XL, Lily Allen e Nouvelle Vague.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.