
Il 2018 si sta chiudendo portandosi con sé tutto il buono e il meno buono che ha proposto. Tra quanti si sono distinti e non sono di certo passati sotto silenzio vi sono indubbiamente i rocker del Michigan che rispondono al nome di Greta Van Fleet.
Il loro primo album “Anthem of the Peaceful Away” ha fatto molto discutere ed ha avuto un buon successo: i più li hanno decretati come ‘la grande speranza del rock’, mentre altri – come il magazine Pitchfork – li hanno stroncati di netto. Qui potete leggere la nostra riflessione al riguardo.
Ai già molti segni di stima avuti dalla band statunitense, ora se ne aggiunge un altro. Il sito musicale MusicRadar aveva lanciato un sondaggio tra i propri lettori per incoronare il miglior nuovo batterista. Il poll, che ha ricevuto ben 100.000 voti, ha incoronato quale miglior batterista del 2018 Danny Wagner dei Greta Van Fleet.
Per completezza di informazione e di podio vi diciamo che in seconda posizione si è classificato Ben Minal della prog metal band di Brighton (Gran Bretagna) dei Toska, mentre la terza piazza se l’è meritata Dan Olds degli inglesi Palm Reader.