Greta Van Fleet: è Danny Wagner il miglior batterista del 2018

Greta Van Fleet: è Danny Wagner il miglior batterista del 2018

Il 2018 si sta chiudendo portandosi con sé tutto il buono e il meno buono che ha proposto. Tra quanti si sono distinti e non sono di certo passati sotto silenzio vi sono indubbiamente i rocker del Michigan che rispondono al nome di Greta Van Fleet.

Il loro primo album “Anthem of the Peaceful Away” ha fatto molto discutere ed ha avuto un buon successo: i più li hanno decretati come ‘la grande speranza del rock’, mentre altri – come il magazine Pitchfork – li hanno stroncati di netto. Qui potete leggere la nostra riflessione al riguardo.

Ai già molti segni di stima avuti dalla band statunitense, ora se ne aggiunge un altro. Il sito musicale MusicRadar aveva lanciato un sondaggio tra i propri lettori per incoronare il miglior nuovo batterista. Il poll, che ha ricevuto ben 100.000 voti, ha incoronato quale miglior batterista del 2018 Danny Wagner dei Greta Van Fleet.

Per completezza di informazione e di podio vi diciamo che in seconda posizione si è classificato Ben Minal della prog metal band di Brighton (Gran Bretagna) dei Toska, mentre la terza piazza se l’è meritata Dan Olds degli inglesi Palm Reader.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.