Beck rende omaggio al creatore di SpongeBob Stephen Hillenburg

Beck rende omaggio al creatore di SpongeBob Stephen Hillenburg

Il cantautore losangelino Bek David Campbell ha reso omaggio al vignettista Stephen Hillenburg, la penna dietro, in primo luogo, alla serie animata statunitense incentrata sul personaggio di SpongeBob SquarePants, disegnata da Hillenburg, che fu anche biologo marino. Il disegnatore, che è venuto a mancare lo scorso 26 novembre all’età di 57 anni, ha lavorato, però, anche agli artwork di alcuni dei primi lavori di Beck, come la cover del singolo del 1993 “MTV Makes Me Want to Smoke Crack” e la voce di “Loser” l’ha ricordato così, con un post su Facebook: 

Molto triste di sapere della scomparsa di Stephen Hillenburg, che molti anni fa era il mio vicino e che si è gentilmente occupato degli artwork per la prima musica che ho dato alle stampe.

Prosegue, poi, Beck, scrivendo:

Lo ricorderò sempre come un ragazzo dolce e genuino. Sono stato fortunato a imbattermi in lui per caso all’aeroporto qualche mese fa.

Beck ha dato alle stampe lo scorso anno la sua ultima prova di studio, “Colors”, ideale seguito del precedente “Morning Phase”, uscito tre anni prima. Il disco, il tredicesimo per il cantautore, è stato preceduto dai singoli “Dreams”, “Wow”, “Dear Life” e “Up All Night”.

Dall'archivio di Rockol - Dieci cose che (forse) non sai su Beck
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.