
Il cantautore losangelino Bek David Campbell ha reso omaggio al vignettista Stephen Hillenburg, la penna dietro, in primo luogo, alla serie animata statunitense incentrata sul personaggio di SpongeBob SquarePants, disegnata da Hillenburg, che fu anche biologo marino. Il disegnatore, che è venuto a mancare lo scorso 26 novembre all’età di 57 anni, ha lavorato, però, anche agli artwork di alcuni dei primi lavori di Beck, come la cover del singolo del 1993 “MTV Makes Me Want to Smoke Crack” e la voce di “Loser” l’ha ricordato così, con un post su Facebook:
Molto triste di sapere della scomparsa di Stephen Hillenburg, che molti anni fa era il mio vicino e che si è gentilmente occupato degli artwork per la prima musica che ho dato alle stampe.
Prosegue, poi, Beck, scrivendo:
Lo ricorderò sempre come un ragazzo dolce e genuino. Sono stato fortunato a imbattermi in lui per caso all’aeroporto qualche mese fa.
Beck ha dato alle stampe lo scorso anno la sua ultima prova di studio, “Colors”, ideale seguito del precedente “Morning Phase”, uscito tre anni prima. Il disco, il tredicesimo per il cantautore, è stato preceduto dai singoli “Dreams”, “Wow”, “Dear Life” e “Up All Night”.