Ed Sheeran, una collaborazione in vista con gli astri nascenti del K-pop?

Ed Sheeran, una collaborazione in vista con gli astri nascenti del K-pop?

L’appuntamento con il britannico Heatworld, che propone ai cantanti le domande rivolte loro dagli utenti dei social network, è arrivato anche per il rosso cantautore di Halifax. Le curiosità di ambito strettamente musicale non sono state molte. Tra queste, a Ed Sheeran è stato chiesto se avesse in vista una collaborazione con i sud coreani BTS, band k-pop, nota anche come Bangtan Sonyeondan, che è riuscita a trascendere i confini del genere, da sempre popolarissimo nei paesi asiatici, arrivando a toccare la vetta della classifica settimanale stilata dalla statunitense Billboard con il suo album “Love Yourself: Tear”. La voce di “Perfect” non si è dilungata troppo, ma di certo ha dato, a chi si augura un sodalizio con gli astri nascenti del K-pop, buoni motivi per sperare. “In effetti ho scritto una canzone con la quale potrebbe avere a che fare”, ha risposto Sheeran. Proseguendo: “L’ho sentita l’altro giorno. Ma, sì, non so. Mi piacciono davvero i BTS, penso che siano grandi”.

Le recenti collaborazioni dell’artista britannico hanno coinvolto anche i nomi del panorama nostrano. Il musicista ha, infatti, lavorato con Tiziano Ferro alla realizzazione della versione italiana della sua hit “Perfect”, confluita nell’ultima prova di studio di Andrea Bocelli, “Sì”, e da lui interpretata insieme a Sheeran. Ferro si è occupato del testo, mentre Ed Sheeran e suo fratello Matthew della musica del brano, tradotto in “Amo soltanto te”.

Il secondo, a oggi, under trenta più ricco della Gran Bretagna si esibirà in Italia la prossima estate, con tre date a Firenze, Roma e Milano, nell’ordine il 14, 16 e 19 giugno.

Dall'archivio di Rockol - presenta dal vivo "÷" a Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.