Contini (Il Genio): esce l'esordio solista, prima il singolo "I miei complimenti"

Contini (Il Genio): esce l'esordio solista, prima il singolo "I miei complimenti"

Alessandra Contini in arte Contini annuncia l’uscita per il 2019 di “Continentale”, il suo primo album solista, anticipato, il prossimo 30 novembre dal singolo “I miei complimenti”. Il disco contiene 11 tracce registrate in collaborazione con Giovanni Calella che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica. 

Dichiara Contini:

"Lavorare al mio disco solista è stato come riscoprire il mio continente interiore. Ogni canzone è una tappa, un breve episodio del mio viaggio personale che ho deciso di rivelare agli altri. E, in questo disco, io non sono un Genio."

Alessandra Contini ha fondato il duo pop Il Genio con Gianluca de Rubertis nel 2007. La formazione ha al suo attivo tre album: “Il Genio” (2008), “Vivere negli anni X” (2010) e “Una voce poco fa” (2013). La canzone più nota del gruppo è “Pop Porno”, inclusa nel disco d’esordio.

Dopo l’esperienza Il Genio - ferma a cinque anni fa - nel 2016 Alessandra unisce il suo destino a quello di Daniela Chiara e pubblica il singolo “I Don’t Wanna Be Your Girlfriend” sotto la denominazione Les Italiennes.

Gianluca De Rubertis, che compirà 41 anni il 14 novembre, invece, dopo i tre album con Alessandra Contini ha pubblicato l’album solista, il suo secondo, “L’universo elegante” nel 2015 – con la partecipazione di Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi – che è anche colonna sonora del cortometraggio diretto dallo stesso De Rubertis, “Dal tramonto all’album”. Lo scorso marzo faceva parte di una formazione insieme a Lino Gitto, Alessandro Grazian, Lorenzo Corti e Giovanni Pinnizzotto che ha reso omaggio all’epocale album dei Pink Floyd “The Dark Side of the Moon” eseguendolo per intero in concerto all’Apollo Club di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.