Drefgold, polemiche per un suo concerto a Rovereto: 'Non adatto al Natale, cancellate l'evento'

Drefgold, polemiche per un suo concerto a Rovereto: 'Non adatto al Natale, cancellate l'evento'

Sta suscitando non poche polemiche il concerto previsto per il prossimo 15 dicembre in piazza Savoia, a Rovereto, di Drefgold, il già pupillo di Sfera Ebbasta noto per brani come "Boss", "Occupato" e "Fortuna": parte della cittadinanza del centro trentino ha protestato chiedendo che lo spettacolo venga cancellato dal programma di eventi previsti per le prossime festività ritenendo i testi del cantante "troppo espliciti", "non adatti al Natale" e inneggianti al "consumo di droga".

Per il momento la data resta confermata, pur essendo iniziata - come riferisce l'edizione locale del Corriere della Sera - una schermaglia tra il Comune ("Lo spettacolo non è in linea con il bando per la manifestazione", ha spiegato il consigliere di maggioranza Francesco Valduga), che ha concesso lo spazio per gli eventi, e il promoter responsabile della programmazione, Agostino Carollo ("Drefgold rappresenta la voglia di riscatto dei giovani, un impegno a che le nuove generazioni non rinuncino ai propri sogni. Promuove autostima, voglia di fare e poi l’arte da sempre provoca e trasgredisce: anche Elvis fu criticato per il movimento del bacino").

Nel frattempo, il rapper bolognese ha incassato la solidarietà del trentino Jacopo Broseghini dei Bastard Sons of Dioniso ("Dargli contro equivale a dargli più visibilità") e Dandy Bestia, storico chitarrista degli Skiantos ("La censura è sbagliata, e poi io sono per la legalizzazione della marijuana, non posso che dire che tutta la vicenda è ridicola").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.