Addio a Jimmy Farrar, l'ex frontman dei Molly Hatchet aveva 67 anni

Addio a Jimmy Farrar, l'ex frontman dei Molly Hatchet aveva 67 anni

E’ morto all’età di 67 anni Jimmy Farrar, frontman dei Molly Hatchet dal 1980 al 1982. La notizia è stata confermata dal bassista della band, Tim Lindsey, via Facebook. Sempre sul social network patrocinato da Zuckerberg dei fan dei Molly Hatchet dice che Farrar è morto alle 6:30 di questa mattina per una scompenso cardiaco congestizio e una insufficienza renale ed epatica.

Farrar aveva già sofferto di tre attacchi cardiaci nel 2017 che lo hanno portato in sala operatoria dove gli era stato inserito un bypas. La moglie di Farrar, rimasta senza lavoro, aveva creato una pagina GoFundMe per raccogliere fondi per le sue cure.

Jimmy Farrara era nato l'8 dicembre 1950 a La Grange (Georgia) e aveva iniziato la sua carriera nella Raw Energy Band, dove aveva conosciuto Rocky Manbrettie, un ex roadie dei Molly Hatchet. Fu Manbrettie a far arrivare una demo tape di Farrar nelle mani del manager della band. Quando i Molly Hatchet si separarono dall'allora cantante Danny Joe Brown ingaggiarono Farrar.

“Beatin' the Odds”, nel 1980, fu il primo album della rock band della Florida alla quale partecipò. Un anno più tardi Farrar incise con i Molly Hatchet “Take No Prisoners” e lasciò la band dicendo di essersi stufato dello stile di vita del gruppo.

A Swampland dichiarò: "Avevamo un sacco di problemi nella band: alcool, droga e lo stress della vita on the road. E vivere lontano dalla mia famiglia per me era come vivere all’inferno e sapevo che non potevo crescere la mia famiglia a 5.000 miglia di distanza, quindi ho scelto di tornare a casa e crescere la mia famiglia".

Dopo aver lasciato i Molly Hatchet, ha cantato con Predator, Section 8 e Southern Rock All-Stars. Poi formò i Gator Country, una band composta da ex membri dei Molly Hatchet.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.