NEWS   |   Pop/Rock / 15/10/2018

I Def Leppard e Stevie Nicks (per ora) sono i più votati per entrare nella Rock and Roll Hall of Fame - GUARDA

I Def Leppard e Stevie Nicks (per ora) sono i più votati per entrare nella Rock and Roll Hall of Fame - GUARDA

Giungono i primi numeri – quelli relativi al voto del pubblico, che è stato aperto da meno di una settimana - sui candidati ad entrare nella Rock and Roll Hall of Fame del 2019. Davanti a tutti, per ora, si stagliano Def Leppard e Stevie Nicks che hanno raccolto, rispettivamente, circa 155.000 e 147.000 voti.

La lista dei candidati è stata annunciata la scorsa settimana. Oltre a Def Leppard e Stevie Nicks, la lista include anche Cure, Devo, Janet Jackson, Kraftwerk, LL Cool J, MC5, John Prine, Radiohead, Rage Against the Machine, Radiohead, Roxy Music, Rufus e Chaka Kahn, Todd Rundgren e gli Zombies.

I fan potranno votare fino alla mezzanotte del 9 dicembre. La classe degli eletti del prossimo anno sarà annunciata a dicembre una volta che tutti i voti saranno contati. Oltre al pubblico hanno diritto al voto addetti dell’industria musicale, autori e una cerchia di artisti selezionati.

Negli ultimi anni chi è risultato vincitore secondo il voto popolare è poi stato sempre eletto, quindi è molto probabile che chi verrà indicato dal pubblico entrerà nella Rock and Roll Hall of Fame durante la cerimonia che si terrà a New York il prossimo 29 marzo.

Stevie Nicks è già membro della Rock and Roll Hall of Fame come componente dei Fleetwood Mac, ma se riuscirà ad entrare come solista, sarà la prima volta che un artista solista femminile sarà inserita due volte.

Guarda qui l'evoluzione della classifica del voto popolare.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/LFaa7clk0scSRYUj1UYygHBIHyg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/vote.jpg